mercoledì, maggio 09, 2007


BCN-BRESCIA-BCN

Ciao a tutti, ho visto che qualcuno ha rimarcato la mia assenza...beh.. non sono stato presentissimo, e tra l'altro ormai soffro la concorrenza dei nuovi blog tra cui quello di zazo. Che dire, il nuovo lavoro procede, molto tanto troppo lavoro, poco tempo per le mie cose...voi direte..almeno è interessante: ovviamente no...ma almeno mi pagano bene: per il momento no, a fine mese prossimo vediamo! Il fatto piu' rilevante di questo mese è stato senza dubbio la zingarata a Brescia. Mon amour Maria tornerà in Italia a Giugno e per il trasloco io ho avuto l'idea geniale di affittare un furgoncino e approfittare del ponte del primo maggio per fare un viaggetto in Italia! Le ironie degli amici alla vigilia si sono sprecate, in particolare Peisho paragonava la nostra spedizione a quella di Little Miss Sunshine... in realtà è andata molto meglio! Vi risparmio enormi peripezie per affittare un furgoncino quando non hai la carta di credito (grazie mille robe...) e le vicissitudini del carico scarico mobili e cose varie quando vivi nel Barrio Gotico (l'equivalente di Piazza Civica ad agosto ad Alghero). Partiamo di buon ora (le 10 del mattino) viaggio incredibilmente lungo arrivo alle 23 di sera in quel di Brescia. Cena e a nanna, il giorno dopo io ero tanto affascinato dalla pianura padana, che abbiamo pensato di ripartire al volo. La francia non ci stuzzicava, perchè non fermarsi al confine.. Bordighera, Ventimiglia, Ospedaletti (chi vuoi che non ti ospiti a ospedaletti?), prenotare un albergo non ci stuzzicava neppure, avventura nuda e cruda. Dopo 3 ore di ricerca e dopo 3 ore di "siamo al completo" in questa liguria di merda, passiamo il confine e troviamo finalmente una camera in Francia (chi l'avrebbe mai detto che non Ospedaletti...ma i francesi ci avrebbero accolto). Ripartenza la mattina presto, il fatto che l'assicurazione non ci avrebbe permesso l'uscita dalla Spagna, pensiamo bene di tornare subito li, e ci fermiamo in un paesino incantevole (Cadaques) dove li si!!! che ci hanno ospitato con tutti i riguardi. Ci vorrebbero sei pagine per descrivere tutto il viaggio, ma a parte il mal di schiena di caviglia di collo, è stato veramente piacevole (non è piaggeria amour!) il road trip fa proprio per me... non guidare un furgoncino forse...ma questo è un dettaglio trascurabile.

Spero di essere piu presente, ma lo dico sempre e non lo faccio mai...per cui prendetela come una coglionata come un'altra!!!

ceuuuu

6 commenti:

Anonimo ha detto...

caz quindi sei vivo...

rafcos ha detto...

senti Ale allora se mi devo trasferire in Francia vieni te col pulmino a Siena? dai...

Daniele Addis ha detto...

Chez, rieccolo qua! Però, visto che c'eri, potevi prendere la nave, passare a casa mia, caricare un po' di roba, riprendere la nave, fare una deviazioncina sino in nord Germania, portarmi la roba, magari riposare anche una o due notti nel mio appartamento e poi ripartire e andare a Brescia, oppure lo potevi fare al ritorno... vabbè, sarà per la prossima volta.
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

..a parte l'idea di Miss Sunshine che ti ho dato, vorrei anche rivendicare la paternità del titolo della tua sit-real-commedy "Casa Loffredi" dato che ho inventato pure quella
Spero che potremo scrivere sui nostri rispettivi blog "Little Miss Valladolid" li ci sarà da divertirci !
Anche perchè ormai il conducente ce lo abbiamo !
L'unica cosa:
non ti azzardare a portare qualcosa da mangiare come ad esempio...un tiramisù
Ti sfido: voglio vedere se hai il coraggio di fare un post su questo argomento!

Unknown ha detto...

Ciao Loffri!!!
Un paio di giorni fa sono venuta a dare uno sguardo al tuo blog e ho visto la locandina di Lillte Miss Sunshine.. mi hai fatto incuriosire e me lo sono procurata. E' troppo bellino! thank u! :)
Tutto bene da quelle parti? Forse in estate anke io prendo il volo, ma ti dirò quando sarò più sicura!
Ciauuuuuuuuu.. UUUUHH SERATAAA!
Tinozza

http://community.webshots.com/user/tinozza100

rafcos ha detto...

Oh ma 'sto blog lo aggiorni 1 volta al mese? Ajo...