lunedì, dicembre 24, 2007


Un piccolo post, per una piccola gioia! Non sono mai stato madridista, anzi, ma vivendo a Barcellona è cresciuto dentro di me un piccolo astio nei confronti del Barca, che oggi ha trovato sfogo nella partita più importante dell'anno. Copio e incollo una parte di un articolo che ho letto su un pessimo giornale sportivo (marca) ma che riflette abbastanza bene quello che penso dopo una partita così.

"En el momento de la verdad, cuando a uno se le exige que demuestre su categoría, que aclare si es cierto todo lo que hablan de él es cuando más se ven las carencias de los débiles y las virtudes de los poderosos. Es una apuesta a todo o nada. Si sale bien, uno sale reforzado. Pero si sale mal, queda retratado para mucho tiempo. Esta vez el débil fue el Barcelona, superado tácticamente, por juego y por ocasiones por un Real Madrid que demostró personalidad, conocimiento del juego y oficio y que se apoyó en un orden defensivo impecable y en su superioridad física para triturar las ambiciones de un Barça que se aleja siete puntos del liderato.
Se observan en este Barcelona demasiadas similitudes con el cercano fracaso galáctico del Madrid. Cuando alguien se cree el dueño del mundo, tan superior como para controlarlo todo y desprecia a los que tiene alrededor por creerlos inferiores suele acabar hundido en su propia miseria. Esos tentáculos con los que una vez se creyó capaz de someter al resto, no son más que pequeños e inservibles brazos".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di anticatanalismo
Visca Catalunya lliure

Mathias ha detto...

tu devi diventar amico di Daniele,in fondo la pensate più o meno allo stesso modo ah ah ah..:) anzi adesso ti segnalo sul suo blog.. buone feste..cazz devo procurarmi il cappello di babbo natale, non fa che sono l'unico a non avercelo quando andiamo in giro!

furiasarda ha detto...

donnhiè... non c'è bisogno che ti metti anonimo!

Daniele ha detto...

Mathias mi chiama ed io rispondo... Lo so, è difficile dare ragione ad un giornale madridista come Marca, però è davvero come scrivono loro... So cosa vuol dire leggere tutti i giorni Sport y El Mundo deportivo e come prendevano in giro il Real dei galacticos che faceva ridere e non vinceva... ecco ci siamo arrivati noi adesso. Saluti da un innamorato di Barça e Barcellona, ti metto tra i miei link così sarai un collegamento con quella magnifica città... Beato te a viverci! Ciao e buon anno!

Anonimo ha detto...

Se Barcellona è magnifica e piace tanto alla gente che piace ...perchè non andate a viverci, conoscete e frequentate qualche catalano sul modello di Gerry C. o qualche catalanista che PRETENDE rispetto per la sua cultura e prende costantemente in giro quella degli altri, e poi ci fate sapere ??


Grande post dott.Loffredi e ovviamente mi aggiungo al giubilio per la perdita del Barça e spero che Zambrotta torni in Italia al piu presto...tanto hanno Holeguer !!

Anonimo ha detto...

Non ero io...giuro